Come aggiungere un robot Forex al terminale MetaTrader 4

Un po ‘ di pratica. Per installare un esperto in MT4 è necessario il suo file con estensione .mq4 o.ex4 (codice aperto e compilato, rispettivamente) copiare nella cartella C: Programmi Grand Capital Trader 4 MQL4 Experts. Se il terminale è stato acceso, deve essere riavviato.

Dopo aver avviato il terminale, tutti gli advisor installati verranno visualizzati nella finestra Navigator. Successivamente, è necessario fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul robot selezionato o semplicemente trascinarlo sul grafico della coppia di valute. Dopo di che si apre la finestra delle impostazioni, in cui è necessario impostare i parametri specificati.

Per avviare il programma di trading, è necessario fare clic sul pulsante «Auto-Trading». Se tutto è fatto correttamente, nell’angolo in alto a destra del grafico apparirà il nome del consulente installato e una faccina sorridente.

Come testare un esperto nel terminale MetaTrader 4

Per capire come funziona il consigliere, regolare sotto l’coppia di valute o di un bene, di scegliere le opzioni desiderate, nei terminali Metatrader c’è il tester di strategie che è possibile eseguire tramite il pulsante «Visualizza» nella barra terminale o utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+R.

Per testare il robot, è necessario impostare le sue impostazioni, che possono essere aperte premendo il pulsante appropriato. Anche nel tester è disponibile l’ottimizzazione del consulente per diversi parametri chiave.

Il test viene eseguito su tre modelli, con la possibilità di scegliere la data, il periodo di tempo, la coppia di valute e la dimensione dello spread. Il rapporto di convalida viene visualizzato come un file html che può essere aperto in qualsiasi browser.